Ricerca e Formazione

Prendersi cura dei sistemi organizzativi attraverso la consulenza e lo sviluppo di modelli di ricerca, formazione e supervisione rivolti a scuole, aziende, equipe socio-sanitarie e del Terzo settore, così come l’affiancamento allo staff dei settori giovanili di club sportivi per la gestione ottimale dei giovani atleti, tenendo conto delle loro esigenze di crescita complessive.

Nello specifico le aree tematiche sono: competenze interpersonali, efficacia personale, l’accompagnamento a ruoli di leadership nella gestione di gruppi di lavoro, nell’ottimizzazione del clima e dei processi comunicativi all’interno di team di lavoro ed équipe.


Giulio Costa consegue un dottorato di ricerca in psicologia presso la Scuola di Dottorato in Psicologia dell’Università Cattolica di Milano sviluppando competenze sul fronte della progettazione di disegni di ricerca-intervento e di analisi statistica di dati.
In qualità di visiting research-scholar presso diverse università statunitensi (tra cui il Boston College, la City University of New York, il Family Institute della Northwestern University di Chicago) e di assegnista di ricerca per l’Alta Scuola di Psicologia “A. Gemelli”, ha partecipato a diversi programmi di ricerca finanziati e co-finanziati.